"Crediamo nella grande solidarietà": società assicurativa dona un ecografo wireless alla Pneumologia del "Morgagni-Pierantoni"

Donato un ecografo wireless utile per l’esecuzione dell’ecografia polmonare completa, uno strumento diagnostico cruciale nella lotta contro il Covid-19

Quando l’emergenza chiama i romagnoli non si tirano indietro. E "Progetto Romagna", società assicurativa con diverse sedi tra il forlivese e il ravennate, ha voluto contribuire a nome anche di tutti i suoi clienti, alla grande rete di solidarietà che si è instaurata nel territorio. La società infatti si è messa in contatto con l’ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì e grazie al coordinamento del dottor Cristiano Colinelli ha voluto sincerarsi di quali fossero le necessità più urgenti in fatto di strumentazione medicale. Questo ha portato all’acquisto di un ecografo wireless utile per l’esecuzione dell’ecografia polmonare completa, uno strumento diagnostico cruciale nella lotta contro il Covid-19 che evita la trasmissione dell’infezione tra i pazienti attraverso la sua tecnologia avanzata e di donarlo al reparto di Pneumologia dell’Ospedale Pierantoni - Morgagni di Forlì diretto dal primario, Venerino Poletti.

"Crediamo nella grande solidarietà tra le persone e siamo convinti, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che sia il singolo che le aziende, possano contribuire, ognuno in modo diverso, ad aiutare chi in questo momento ha più bisogno - spiegano da "Progetto Romagna" -. Abbiamo scelto di contribuire come comunità, mettendoci immediatamente in contatto con l’ospedale Pierantoni - Morgagni di Forlì per capire, direttamente da chi si trova ogni giorno in prima linea, quali fossero le necessità più urgenti in riferimento alle strumentazioni ospedaliere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Queste preziose informazioni si sono tradotte in un’azione concreta e ci hanno permesso di acquistare un ecografo wireless utile per l’esecuzione dell’ecografia polmonare completa, uno strumento diagnostico cruciale nella lotta contro il Covid-19 che evita la trasmissione dell’infezione tra i pazienti attraverso la sua tecnologia avanzata e di donarlo al reparto di Pneumologia dell’Ospedale Pierantoni - Morgagni di Forlì diretto dal primario Poletti - viene aggiunto -. Ringraizamo il dottor Colinelli che ha coordinato l’acquisto e ci ha indirizzato e consigliato verso una scelta utile e necessaria a fronteggiare questa emergenza. Ringraziamo inoltre l’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì e tutti gli Ospedali di Italia per quello che stanno facendo ogni giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalla quaterna al terno: la Dea Bendata trova casa in Corso Garibaldi, nuova gioia col Lotto

  • Incidente sulla Cervese, ci sono feriti: lunghe code di auto nel rientro dalla riviera

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Giovani e coronavirus, Vicini: "La perdita di gusto e olfatto non va sottovalutata. Serve consapevolezza"

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Coronavirus, l'aggiornamento domenicale della Regione: due nuovi casi nel forlivese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento