rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

Nella nottata tra martedì e mercoledì si è addormentata e non si è più svegliata

Ha lottato fino all'ultimo contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Si è spenta all'età di 45 anni Cristina Betti, la mamma che aveva visto una forte mobilitazione in suo aiuto. La malattia arrivò nel 2013, ma Cristina l'ha combattuta con fede e caparbietà, sostenuta dal marito Cristian e dai figli Alan, Michelle e Alex. Nella nottata tra martedì e mercoledì si è addormentata e non si è più svegliata. Sabato pomeriggio, alle 14,45, si terrà i funerali nella chiesa di Roncadello.

"Era una mamma splendida Cristina. Una moglie splendida. Una donna splendida che ha costruito una famiglia splendida - viene ricordata nel gruppo Facebook "L'Inguaribile voglia di vivere" -. Qualche anno fa è arrivata la Sla, eppure è rimasto tutto splendido. Lei, i suoi tre figli, suo marito, la tribù di parenti e amici. Con la caparbietà e la dignità di una leonessa, Cristina si é giocata fino all'ultimo secondo la vita. Per vivere, non per sopravvivere".

Cristina è stata, viene rimarcato, "un gigantesco esempio di amore e di fede che ci hai donato un questi anni. Grazie per averci insegnato a vivere. Da lassù, se puoi, ricordati di noi. E soprattutto continua ad accarezzare i tuoi figli. Ora riposa in pace". La famiglia ha deciso di offrire anche al club "L'Inguaribile voglia di vivere" le offerte che verranno raccolte per il suo ultimo viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

ForlìToday è in caricamento