rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Datemi un mattarello e nessuno si farà del male": una forlivese conquista lo chef Alessandro Borghese in tv

Cristina Poggiali, 39 anni di Forlì, trasferitasi tredici anni fa Mirandola per amore, convolando a nozze con l'imprenditore Alberto Pozzetti, è sbarcata mercoledì sera in televisione

"Per la cucina dò l'anima". Una passione nata fin da piccola, all'età di 6 anni, "quando mia mamma, da romagnola puro sangue, mi ha messo tre le mani un mattarello. E ricetta dopo ricetta, è sbarcata anche sui social, con un profilo Instagram dove pubblica tutte le sue arti culinarie. Cristina Poggiali, 39 anni di Forlì, trasferitasi tredici anni fa Mirandola - nel Modenese - per amore, convolando a nozze con l'imprenditore Alberto Pozzetti, è sbarcata mercoledì sera in televisione, partecipando al pre-serale di Tv8 condotto da Alessandro Borghese "Piatto Ricco".

"Tutto è nato per gioco - confessa -. Era un venerdì quando ho spedito un video di presentazione con tanto di ricetta e il lunedì successivo mi hanno subito contattato per fare una videointervista. Il mio motto "Datemi un mattarello e nessuno si farà del male" li ha conquistati". Il format prevede una sfida amatoriale tra tre cuochi, divisa in due manche. Cristina è stata soprannominata "La Cowgirl" per la sua passione per i cavalli: "Sono gli amori della mia vita, ho due esemplari di "quater horse" e disputo gare di reining (una disciplina dell'equitazione americana, ndr). Cristina ha portato in studio lo spirito romagnolo che la contraddistingue e di cui va orgogliosa: "E' stato molto divertente partecipare e sopratttutto vincere", confessa. E infatti la creatività della 39enne ha conquistato Borghese e il palato del giudice Gennaro Esposito.

A portarla al trionfo una parmigiana di alici, ribattezzata "Guarda Avanti" in onore del suo coach di reining Christian Pellacani fresco di titolo italiano a Cremona, e una pasta fresca con cioccolato fondente di modica con un ripieno di cachi, rabarbaro, crema di castagne ed una nota piccante con l'habanero chocolate, chiamata "Rock and roll bon bon" in onore del suo cavallo "Rock and roll star". "Christian mi ha insegnato a credere negli obiettivi - racconta la forlivese -. Mi dice sempre che bisogna guardare avanti per raggiungerli e perseguirli. Ed è così".

Cristiana Poggiali con Gennaro Esposito-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Datemi un mattarello e nessuno si farà del male": una forlivese conquista lo chef Alessandro Borghese in tv

ForlìToday è in caricamento