rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca Premilcuore

Da Portico a Premilcuore: riaperta la strada provinciale 25 della "Valbura"

"Sul sito ci saranno ancora interventi da mettere in campo per la normale viabilità stradale", rimarca Valbonesi

E' stata riaperta sabato la strada provinciale 25 della "Valbura" che collega i comuni di Portico-San Benedetto e Premilcuore. L'intervento, eseguito dall'azienda Cta, è stato possibile grazie ad un contributo di 200mila euro della Protezione Civile regionale, all'impegno dei sindaci Maurizio Monti e Ursula Valmori e al servizio strade della Provincia di Forlì-Cesena guidata dal Rup Alessandro Costa.

"Sul sito ci saranno ancora interventi da mettere in campo per la normale viabilità stradale, ma è importante il ripristino di un collegamento per territori montani che già soffrono a livello infrastrutturale - afferma Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e consigliere provinciale delegato -. La Provincia di Forlì-Cesena ha sofferto le conseguenze di una legge incompleta a livello economico e di risorse umane e le conseguenze si sono riversate in particolare sulle aree "interne" e montane".

Conclude Valbonesi: "Ora dobbiamo invertire questa tendenza e bisogna che venga compresto anche dal legislatore, il Parlamento. Segnali positivi intanto vengono dagli ultimi governi che hanno aumentato le risorse da mettere a disposizione di strade e scuole che le Province si trovano ancora a gestire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Portico a Premilcuore: riaperta la strada provinciale 25 della "Valbura"

ForlìToday è in caricamento