rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da single a coppia in 300 secondi: anche a Forlì arriva lo "Speed Date"

Lo Speed date è il gioco nato per fare incontrare uomini e donne single e che permette, nella stessa serata, di incontrare molte persone del sesso opposto, per fare amicizia o per cercare qualcosa di più

Il 16 novembre arriva a Forlì il primo Speed date organizzato nella provincia dall’associazione sportiva-culturale Il Paese dei Ballokki, che promuove il movimento in ogni sua forma. Lo Speed date è il gioco nato per fare incontrare uomini e donne single e che permette, nella stessa serata, di incontrare molte persone del sesso opposto, per fare amicizia o per cercare qualcosa di più. Tutto i 300 secondi! Un’iniziativa nata in America e che ha conquistato in pochi anni le grandi città europee e italiane.
 
L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle ore 22 presso la sede dell’Associazione, in Via Mazzatinti 9, nel quartiere Caossi di Forlì. Ma, visto che le iscrizioni sono a numero chiuso, occorre prenotarsi prima, mandando una mail a: ilpaesedeiballokki@gmail.com o telefonando al numero 368.3713131.
 
Durante la serata si incontreranno 20 uomini e 20 donne che avranno a disposizione 300 secondi ognuno per conoscere una persona dell’altro sesso. Uomini e donne si siederanno dunque uno di fronte all’altra bevendo qualcosa e utilizzando il tempo a disposizione per chiacchierare e parlare di sé. Allo scadere dei 300 secondi un segnale sonoro echeggerà in sala indicando che è il momento di cambiare coppia. Gli uomini quindi si sposteranno di un posto, si siederanno di fronte a una nuova donna e si ricomincerà a fare conoscenza.
 
Alla fine della serata i partecipanti consegneranno all'organizzatore una piccola scheda che avranno riempito accuratamente, in base agli incontri fatti. Dovranno indicare i numeri (o nomi/pseudonimi) delle persone che desiderano rivedere. È l’organizzazione che, se i due sono d'accordo, li metterà in contatto.
 
Tutto quindi avviene nel massimo rispetto della privacy: per questo è vietato scambiarsi numeri e dati direttamente, ma tutto viene filtrato dall’organizzazione, che mette successivamente in contatto i partecipanti solo con il loro consenso.
 
Lo Speed date è un modo veloce per incontrare single del sesso opposto con un gioco semplice e divertente, che in ogni caso apre a nuovi luoghi e nuove amicizie e che permette di mettere alla prova le proprie capacità di approccio e di imparare a presentarsi agli altri parlando di sé ma anche sapendo ascoltare.
 
 IL PAESE DEI BALLOKKI- Via Mazzatinti 9 – per info: 368.3713131

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da single a coppia in 300 secondi: anche a Forlì arriva lo "Speed Date"

ForlìToday è in caricamento