rotate-mobile
Cronaca

Dagli Ambiti Territoriali di Caccia 21mila euro all'Ausl contro il coronavirus

"Tale contributo è in particolare destinato all’acquisto di due unità di respirazione assistita per le unità di terapia intensiva degli Ospedali della Provincia di Forlì-Cesena impegnati a fronteggiare il Coronavirus", viene evidenziato

Gli Ambiti Territoriali di Caccia (Atc) della Provincia di Forlì-Cesena hanno donato 21mila euro all'Ausl Romagna per il contrasto al Coronavirus. "Tale contributo è in particolare destinato all’acquisto di due unità di respirazione assistita per le unità di terapia intensiva degli Ospedali della Provincia di Forlì-Cesena impegnati a fronteggiare il Coronavirus", viene evidenziato.

"La pandemia mondiale generata dal Coronavirus sta mettendo a dura prova la vita , la salute e gli assetti economici dell’intera umanità - proseguono i membri dell'Atc -. Nel nostro paese colpito fin dalla fase iniziale , nonostante l’eroico contributo del personale sanitario (medici, infermieri e tecnici di laboratorio) e del personale della Protezione Civile, la situazione resta molto grave e necessita di una risposta convinta e corale di tutte le componenti della società italiana".

Questa decisione, concludono dall'Atc, "vuole anche essere di stimolo per i nostri associati, per i cittadini, per le aziende e per tutte le associazioni pubbliche e private per la messa in campo di iniziative urgenti di contenimento degli effetti negativi della pandemia sul tessuto socio economico del nostro territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli Ambiti Territoriali di Caccia 21mila euro all'Ausl contro il coronavirus

ForlìToday è in caricamento