rotate-mobile
Cronaca

Dal Consiglio Comunale una donazione di 2mila euro alla Caritas

La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro ha recentemente ricevuto una donazione di 2030,40 euro, frutto della decisione che era stata presa dal Consiglio Comunale di Forlì

La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro ha recentemente ricevuto una donazione di 2030,40 euro, frutto della decisione che era stata presa dal Consiglio Comunale di Forlì di destinare alle attività della Caritas diocesana il gettone di presenza della sessione dello scorso 19 dicembre. Caritas diocesana, anche a nome di Mons. Vescovo Lino Pizzi, "vuole ringraziare vivamente tutti i membri del Consiglio Comunale per il gesto di solidarietà e partecipazione all’impegno Caritas a fianco delle fasce più disagiate della popolazione".

 “Da qualche tempo stiamo sperimentando una proficua collaborazione con le Istituzioni cittadine nello spirito di quella “sussidiarietà circolare” che da molti è indicata come risposta efficace e innovativa per un welfare comunitario sostenibile e attento alla dignità delle persone - esordisce Sauro Bandi, direttore della Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro -. Questa collaborazione ha permesso, per esempio, che nello scorso inverno, pur segnato dallo storico “nevone”, nessuna persona abbia corso un reale pericolo di vita".

"Come Caritas e associazioni collegate, assicuriamo agli organismi della politica, che ci sentiamo corresponsabili per la crescita del bene comune in città, dell’attenzione alla dignità di tutte le persone, per la costruzione di una comunità civile solidale, coesa e inclusiva e per questi obiettivi continueremo a lavorare e a impegnarci - continua Bandi -. Assicuriamo che la somma devoluta sarà interamente destinata a sostenere i servizi di prima accoglienza promossi dalla nostra Caritas”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Consiglio Comunale una donazione di 2mila euro alla Caritas

ForlìToday è in caricamento