menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Round Table 800 euro per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Distribuito anche materiale informativo Avis per la donazione del sangue

Il sostegno da parte della Round Table 6 Forlì in favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, si è ripetuto anche quest’anno, con la raccolta di oltre ottocento euro. I fondi sono stati reperiti sabato, grazie al banchetto allestito in piazza Falcone Borsellino a Forlì sin dal mattino alle 9, dove si sono turnati i soci della Round Table n. 6 Forlì per proporre l’acquisto dei ciclamini pro ricerca. Sono diversi anni che la Round Table 6, club service nato in città nel 1966 e che riunisce giovani imprenditori e professionisti fino ai quarant’anni, sostiene l’impegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. E quest’anno al service è stata aggiunta anche la divulgazione di materiale informativo dell’Avis, per sensibilizzare le persone alla donazione del sangue.

La Fibrosi Cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Italia. Colpisce prima di tutto i polmoni, oltre ad altri organi, portando all’impossibilità di respirare e quindi alla morte. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.fibrosicisticaricerca.it corredato di diverse notizie riguardanti l’impegno per trovare una cura alla malattia.
Nella foto, da sinistra: Giovanni De Capua, Francesco Valpiani (vicepresidente RT6), Riccardo Sgarzani, Roberto Antonelli (presidente RT6), Niccolò Riccardi, Andrea Romagnoli e Riccardo Lombardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento