rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Dopo l'anoressia la svolta, food blogger e influencer: ora un negozio di prelibatezze a "zero grassi"

Continuano le aperture di nuove attività in città, come quella di Claudia: "La crisi? Nella vita bisogna buttarsi"

Ripartire dopo una malattia difficile come l'anoressia, e dopo aver perso il lavoro. Non è raro che dietro una nuova attività che apre ci sia una storia di sofferenze e sacrifici ma anche di gioie e soddisfazioni. La città si prepara ad accogliere "Fit Bakery", un nuovo negozio di prelibatezze rigorosamente senza zuccheri e conservanti, frutto dell'iniziativa di una giovane forlivese Claudia Cecere. Il negozio aprirà i battenti il primo dicembre dalle 16 in via Isonzo.

"Come nasce l'idea? Due anni fa - racconta la 28enne - ho iniziato la difficile battaglia contro l'anoressia. Mi sono iscritta in palestra e ho iniziato un'alimentazione sana. Nel giro di poco tempo l'healthy life è diventata una vera e propria passione tanto da aprire un mio blog di cucina". "E la vita cominciò, con un peccato di gola" diventa il suo motto e attraverso il blog "Fithealthyclod" inizia a creare un rapporto empatico con le persone che si avvicinavano al suo mondo fatto di ricette sane e gustose, e vita salutare. "Poi è successo - spiega Claudia - che ho perso il mio lavoro di impiegata e ho dovuto rimboccarmi le maniche. Prima ho pensato di aprire un bar, poi ho capito che la mia passione poteva diventare una vera e propria attività". Ed è così che il vecchio laboratorio del nonno in cui si producevano scarpe diventerà "Fit Bakery". Ma cosa troveranno i clienti? "Tanti dolci - sorride la giovane - muffin, barrette energetiche, pancake, la pizza di verdure, riso e albume. Ma anche creme spalmabili fatte al 100%  di frutta secca e biscotti vegani proteici. Tutti prodotti rigorosamente senza burro, senza zuccheri e senza conservanti".  "Sarà anche possibile - prosegue - prenotare torte su misura per chi non vuole rinunciare al gusto ma vuole anche tenersi in forma. Inoltre sto pensando a prodotti specifici per il Natale". 

Claudia, una laurea in Economia, venderà i suoi prodotti anche attraverso l'e-commerce, oggi ha una pagina Instagram che sfiora i 31mila follower. "Ho creato un rapporto empatico con chi segue le mie ricette, punto molto sulla sincerità, se un prodotto non mi piace non lo sponsorizzo, cerco di essere sempre me stessa. La gente sta capendo che mangiare sano è il miglior modo di prendersi cura di se stessi, è il miglior modo di amarsi e amare il proprio corpo". Intanto le "creazioni" di Claudia ricevono migliaia di like, l'anoressia è solo un ricordo e la 28enne mostra orgogliosamente il suo fisico scolpito dagli allenamenti in palestra. "Se ho paura della crisi? No, penso che nella vita bisogna buttarsi, il settore food è in grande ascesa e i  miei prodotti artigianali saranno, come prezzi, alla portata di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'anoressia la svolta, food blogger e influencer: ora un negozio di prelibatezze a "zero grassi"

ForlìToday è in caricamento