rotate-mobile
Cronaca

Dall'Irlanda a Forlì per formare i docenti di inglese di tutta Italia

Dall'Irlanda alla Romagna. Sabato prossimo due esperti madrelingua saranno il padrino e la madrina del workshop “Practical methodologies of the classroom"

Dall'Irlanda alla Romagna. Sabato prossimo due esperti madrelingua saranno il padrino e la madrina del workshop “Practical methodologies of the classroom" per insegnanti di lingue straniere promosso e organizzato da Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna, in collaborazione con British School Rimini.

Si tratta di Justin Quinn, Managing Director CES e Samantha Coyne Sierra, Overseas Teacher Training Coordinator CES, che insieme allo staff di Imparaviaggiando accoglieranno oltre 40 insegnanti provenienti da varie regioni d'Italia (Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Marche e Puglia).

Le 3 sessioni, rigorosamente in lingua inglese, saranno condotte dagli ospiti madrelingua nella splendida cornice di Casa Spadoni, a Faenza. Al centro delle lezioni l'aggiornamento linguistico e spunti di metodologia didattica: Motivating Students with Low Preparation Activities, Task Based Learning, Activities to Review and Raise Awareness.
Al termine, a tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione dal CES di Dublino.

“Visto il successo della passata edizione e la costante esigenza di nuove idee, stimoli e aggiornamento professionale per i nostri docenti impegnati nell'insegnamento delle lingue straniere – spiega Martina Marzocchi, direttore Imparaviaggiando – abbiamo messo a punto un programma più ampio, interattivo e stimolante frutto del costante aggiornamento e della trentennale esperienza e il successo del CES”.

Imparaviaggiando offrirà, infine, ospitalità e “cultura” a tutti i docenti: al termine dei lavori seguirà aperitivo e cena in tema romagnolo. Per non perder nulla di quanto può offrire il nostro territorio tutti i partecipanti verranno omaggiati del biglietto di ingresso alla mostra fotografica “PERSONAE” di Eliott Erwitt ai Musei San Domenico a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Irlanda a Forlì per formare i docenti di inglese di tutta Italia

ForlìToday è in caricamento