Dalla cultura ai sapori, Andrea Delogu e lo spot social per Forlì: "E' una città strabordante di vita"

La conduttrice televisiva e radiofonica romagnola racconterà fino a settembre la sua terra d’origine (è nata proprio a Cesena) dai suoi profili social

C’è anche un volto - e una voce - femminile tra i testimonial dell’Emilia Romagna nell’estate 2020: è Andrea Delogu. La conduttrice televisiva e radiofonica romagnola racconterà fino a settembre la sua terra d’origine (è nata proprio a Cesena) dai suoi profili social. Nell'ultima puntata in un video di 2.19 ha sintetizzato ciò che è Forlì: "Si possono vedere tante cose; è piena e strabordante di vita e posso fare un elenco smisurato di ristoranti dove andare a mangiare".

"Da piccolina, quando passavo in macchina con i miei genitori, non riuscivo a leggere il nome della città perchè non avevo ancora capito come funzionassero gli accenti, capendolo molti anni dopo, e così la chiamavo Forli". Dopo questa premessa la regina de "La vita in diretta" ha presentato un mini tour culturale della città: "La prima cosa che consiglio di andare a vedere sono i musei San Domenico, un accorpamento di cinque edifici tutti pazzeschi: Palazzo Pasquali, chiesa di San Giacomo Apostolo, il convento dei Domenicani, il convento degli Agostiniani e la sala Santa Caterina e all'interno c'è la pinacoteca civica della città".

Non ha dimenticato la mostra dedicata ad Ulisse, "che racconta la sua storia attraverso diverse forme d’arte, dai tempi dei tempi, da dove è nato il suo mito fino ad arrivare ai tempi nostri, addirittura raccontato tramite i Simpson. E' qualcosa di innovativo e talmente divertente, carico di conoscenza e cultura che è quasi psichedelico. Da andarci". Il tour di Delogu si sposta in Piazza Saffi, "una delle più grandi d’Italia". Come definirla se non "meravigliosa"? Perchè "fa capire tutta la potenza e come tutte queste vite, che sono le strade, si incontrano in cuore pulsante, come la piazza".

La conduttrice non dimentica nemmeno il Parco Urbano "Franco Agosto": "E' molto grande e ci si può arrivare in bici, a piedi, in skateboard e c’è anche un trenino". Il finale è dedicato all'enogastronomia: "A Forlì si possono vedere tante cose. E' piccola, ma è piena e strabordante di vita e posso fare un elenco smisurato di ristoranti dove andare a mangiare o di piccoli agriturismi da visitare". Che fare quindi? "Volete conoscere Forlì? Andate, perchè è una città piena di cultura, di intrattenimento, ma soprattutto venite a mangiare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video ha raccolto centinaia di commenti: "Grazie per aver fatto questo spottone alla mia città", evidenzia Giampi. "A Forlì c'è un gran bel velodromo", ricorda Mauro. Da Delogu un invito a raccogliere l'elenco dei ristoranti e degli agriturismo perchè "mi sto mordendo la lingua, ma non posso farlo". E gli utenti hanno risposto: c'è chi ricorda anche la diga di Ridracoli, "uno spettacolo". E ancora: "Forlì è una bella città, ma con la tua narrazione la rendi speciale, come la tua simpatia", firmato Carmelo. Annota Alex: "Oddio, che Forlì esplode di vita non direi. Se per vita si intende intrattenimento, eventi, movida. Che poi è proprio per questo che a me piace e non la cambierei con nessuna altra cittadina o citta della Romagna. A Forlì si vive bene e soprattutto in tranquillità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento