rotate-mobile
Cronaca

Dalla Francia in visita al Consorzio di Solidarietà

E' stata a Forlì, ospite del Consorzio Solidarietà Sociale, una delegazione dell'associazione Les Papillons Blancs di Bergerac, composto da 7 ragazzi disabili

E’ stata a Forlì, ospite del Consorzio Solidarietà Sociale, una delegazione dell’associazione Les Papillons Blancs di Bergerac, composto da 7 ragazzi disabili, accompagnati da tre operatori. L’iniziativa si inserisce nel progetto europeo “Giovani in azione”, che prevede scambi di esperienze in ambito continentale. Il gruppo francese, nel periodo di permanenza in città (dal 12 al 19 ottobre) ha alloggiato presso il Villaggio Mafalda della cooperativa sociale Paolo Babini e ha avuto la possibilità di conoscere da vicino i principali progetti solidali promossi dal Consorzio forlivese, visitando le coop.

Lamberto Valli di Forlimpopoli, Tangram e il Cammino, oltre che l’Opera don Pippo e coinvolgendosi nelle singole iniziative ed attività delle strutture visitate. Sabato 15 ottobre sono stati ricevuti in Comune dall’assessore alle politiche di Welfare Davide Drei. La visita del gruppo francese è anche una sorta di scambio di cortesia, dopo il viaggio di una delegazione forlivese, di cui facevano parte anche il presidente del Consorzio Solidarietà Sociale Fabio Magnani, la presidente della coop. sociale Kara Bobowski e l’incaricata del Comune di Forlì Paola Mantellini a Bergerac, per conoscere e toccare con mano le attività di sostegno ai disabili che si svolgono in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Francia in visita al Consorzio di Solidarietà

ForlìToday è in caricamento