rotate-mobile
Cronaca

Dalle medie alle superiori: porte aperte all'Agrario di Roncadello

La scuola si trova a Roncadello, in un edificio scolastico ristrutturato recentemente per l'occasione e per il quale il Comune di Forlì si è impegnato con un forte sforzo economico

Open day domenica, a partire dalle 10, per l'indirizzo "Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane" dell'istituto professionale "Ruffilli". L'indirizzo agrario è l'ultimo nato nella "famiglia" dell'Istituto professionale "Ruffilli" e al termine del quinquennio consente di acquisire il diploma di agrotecnico, con ampie opportunità di lavoro nel settore dell'agricoltura. La scuola si trova a Roncadello, in un edificio scolastico ristrutturato recentemente per l'occasione e per il quale il Comune di Forlì si è impegnato con un forte sforzo economico, investendo nella costruzione di una serra non solo moderna, ma addirittura all'avanguardia, che gli studenti utilizzeranno nelle ore di laboratorio e nelle discipline di indirizzo.

Per saperne qualcosa di più e per chi fosse interessato è possibile, senza prenotazione, partecipare all'open day, che si terrà proprio nella sede di via del Canale 32 domenica 19 dicembre a partire dalle 10. La dirigente scolastica Lorella Zauli, esperti del settore e docenti delle materie specifiche dell'indirizzo mostreranno i locali scolastici, illustreranno il piano di studi e le discipline di insegnamento e risponderanno alle domande dei presenti. "Il settore dell'agricoltura ha sbocchi professionali molto interessanti, le offerte di lavoro spesso superano le domande ed esiste una normativa che agevola e favorisce chi pensa di intraprendere una professione legata al mondo della terra e ai frutti che essa offre - spiegano dall'istituto -. Un'opzione che merita di essere seriamente presa in considerazione da studenti e famiglie, al momento della scelta della scuola superiore".

porte aperte all’agrario di roncadello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle medie alle superiori: porte aperte all'Agrario di Roncadello

ForlìToday è in caricamento