rotate-mobile
L'ondata di maltempo

Danni da maltempo, finanziamenti agevolati per famiglie e imprese colpite

Un plafond di 500 milioni di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subìto danni a seguito del grave evento calamitoso

Intesa Sanpaolo, al fine di rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza venutasi a creare in seguito agli eventi alluvionali che hanno colpito anche l'entroterra forlivese, ha stanziato un plafond di 500 milioni di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subìto danni a seguito del grave evento calamitoso. Il plafond è destinato alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti, alle aziende del settore agribusiness e agli enti del Terzo Settore della regione che hanno subìto danni, dando loro un sostegno finanziario immediato mediante nuovi finanziamenti a condizioni agevolate. Il Gruppo Intesa Sanpaolo prevede anche la possibilità di richiedere la sospensione fino a 24 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese residenti nelle zone colpite dall’alluvione.

Le imprese, i piccoli artigiani e i commercianti nonché le aziende del settore agribusiness e gli enti del Terzo Settore che hanno subito danni potranno inoltre richiedere per un anno sia l’azzeramento delle commissioni sui pagamenti Pos per transazioni fino a 30 euro che la gratuità del canone su POS Mobile e Virtuali. La Banca mette a disposizione la filiale digitale per un’assistenza immediata e tutte le agenzie presenti sul territorio per fornire prontamente informazioni e consulenza. "Siamo vicini alle persone del territorio colpito da questa calamità e mettiamo in campo da subito qualsiasi strumento di sostegno finanziario, di liquidità e di sospensione dei pagamenti per chi in questo momento si trova in seria difficoltà - afferma Alessandra Florio, direttore regionale Emilia Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo -. Desideriamo esprimere la nostra vicinanza ai territori in cui operiamo, in particolare oggi l’Emilia Romagna, cui ci lega una storica presenza del Gruppo Intesa Sanpaolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo, finanziamenti agevolati per famiglie e imprese colpite

ForlìToday è in caricamento