rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Contributi al Ceub, il Comune ne esce pulito dall'accusa di danno erariale

Nessun danno erariale nei contributi elargiti dal Comune di Bertinoro al Centro Universitario di Bertinoro di formazione e ricerca (Ce.U.B.): lo attesta una pronuncia della Corte dei Conti di Bologna, che si è espressa su un'accusa di danno erariale

Nessun danno erariale nei contributi elargiti dal Comune di Bertinoro al Centro Universitario di Bertinoro di formazione e ricerca (Ce.U.B.): lo attesta una pronuncia della Corte dei Conti di Bologna, che si è espressa su un'accusa di danno erariale mossa nei confronti dell'attuale sindaco di Bertinoro, Nevio Zaccarelli, dei consiglieri di maggioranza, del responsabile del servizio finanziario e del revisore dei conti del comune.

Il tutto nacque da una segnalazione anonima pervenuta alla procura ad agosto 2012. L'accusa di danno erariale riguardava la presunta scorrettezza di contributi straordinari riconosciuti al Ceub, la struttura universitaria che occupa la rocca di Bertinoro. Il giudice, invece, ha ritenuto che il sindaco, i consiglieri e i collaboratori del Comune abbiano compiuto le proprie scelte attenendosi alle leggi. “Una pronuncia attesa e sperata che chiarisce una volta per tutte la buona fede di chi ha agito. Una sentenza meritata per chi si prodiga, con fatica e sudore, senza interessi né guadagni, per la propria città ed i propri concittadini”, commenta il Gruppo Consiliare di maggioranza a guida Pd “Insieme Per Bertinoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi al Ceub, il Comune ne esce pulito dall'accusa di danno erariale

ForlìToday è in caricamento