rotate-mobile
Cronaca Predappio

Risate e commozione: la stagione del Teatro Comunale di Predappio chiude con oltre 3500 presenze

Per la stagione ufficiale appena conclusa si è scelto di dare spazio ai grandi nomi nazionali, senza trascurare le nuove drammaturgie del territorio, e legando la programmazione a calendari paralleli che hanno garantito maggior visibilità a tutta la stagione

Il Teatro delle Forchette tira le somme della stagione appena conclusa del Teatro comunale di Predappio, con risultati assai importanti, sempre più in forte via di conferma e rinascita sotto la Direzione Artistica di Stefano Naldi. Per la stagione ufficiale appena conclusa si è scelto di dare spazio ai grandi nomi nazionali, senza trascurare le nuove drammaturgie del territorio, e legando la programmazione a calendari paralleli che hanno garantito maggior visibilità a tutta la stagione. Parallelamente alla varietà di "Stili e Generi" (Prosa nelle sue varianti, Musicale, Teatro Ragazzi Teatro Ricerca senza mai dimenticare l'importanza Storica del Dialettale), si è dato anche quest'anno una serie di "messaggi temi e valori" sui quali far riflettere comunque il pubblico, sia attraverso una risata che una lacrima che uno stupore visivo. Il cartellone comprendeva tematiche forti e d'impegno sociale.

Una parte era dedicata anche alla Prosa, che ha visto presenti nomi come Cinzia Leone e Deborah Caprioglio per citarne due, che insieme a selezionati gruppi locali e da altre regioni d'Italia, hanno fatto ridere divertire commuovere. Ampio spazio al Musical con titoli importanti e celebri quali "Cabaret" e "Chicago" per dirne due, senza dimenticare le tradizioni locali con due tra le compagnie più importanti e storiche in Regione come "La Zercia", e la più recente Compagine di San Tomè. La stagione si è chiusa con 3.552 presenze. La stagione quest'anno ha avuto anche un grande obiettivo sociale, devolvendo 0,50 euro per ogni biglietto strappato all'Avis e allo Ior di Predappio e programmando una stagione collaterale di gruppi del Comune a sostegno dell'opera di restauro della chiesa si Sant'Antonio di Predappio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risate e commozione: la stagione del Teatro Comunale di Predappio chiude con oltre 3500 presenze

ForlìToday è in caricamento