rotate-mobile
Cronaca

"Io non rischio", il sindaco Drei incontra i volontari dell’associazione Sos Forlì

L’iniziativa, come ogni anno, si realizzerà anche grazie al supporto delle istituzioni locali – Sindaci, strutture di protezione civile regionali, Anci e Upi

Sabato, alle ore 11.30, il sindaco Davide Drei incontrerà i volontari dell’associazione Sos Forlì - Fir Cb impegnati in piazza Saffi per un week end dedicato alla informazione sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Protagonisti della campagna saranno i volontari e le volontarie di Protezione Civile ai quali spetterà il compito di diffondere la cultura della prevenzione del rischio, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio.

“Io non rischio” è una campagna promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. L’inserimento dei rischi maremoto e alluvione ha visto il coinvolgimento di Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e  Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica. L’iniziativa, come ogni anno, si realizzerà anche grazie al supporto delle istituzioni locali – Sindaci, strutture di protezione civile regionali, Anci e Upi.
Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io non rischio", il sindaco Drei incontra i volontari dell’associazione Sos Forlì

ForlìToday è in caricamento