rotate-mobile
Cronaca

Decreto legge sui vaccini in vigore, i genitori no-vax si costituiscono in comitato

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto relativo alle vaccinazione obbligatorie il gruppo di famiglie forlivesi che contesta il provvedimento annuncia che si costituirà come comitato

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto relativo alle vaccinazione obbligatorie il gruppo di famiglie forlivesi che contesta il provvedimento annuncia che si costituirà ufficialmente come comitato. Nel pomeriggio di giovedì si tiene un altro presidio davanti all'ambulatorio pediatrico di Via Elisabetta Piolanti, a Forlì, dove ancora una volta verranno ribadite le posizioni dei contestatori. Spiegano in una nota: “Posizioni per la libertà di scelta,  per la possibilità di avere vaccini più sicuri, per poter accedere ad esami prevaccinali e di seguire un piano personalizzato che tenga conto delle differenze esistenti fra individuo e individuo”. L'appuntamento è per le ore 16.

Continua la nota: “La nostra intenzione è quella di coinvolgere in un dialogo che possa essere costruttivo i medici che si occupano della salute dei bambini e che, prima di poterlo fare, hanno espresso un giuramento importante, solenne, nel quale hanno affermato "primum, non nocere", "per prima cosa, non nuocere". Vogliamo poter parlare di questo con loro: un trattamento sanitario che ha, per sua stessa natura, dei rischi non può essere imposto a tappeto nella popolazione infantile, oltretutto con un calendario che prevede somministrazioni di vaccini ogni poche settimane a partire dai 61 giorni di vita e tanto meno può rappresentare la prerogativa sine qua non viene vietato l'accesso nelle scuole e i genitori vengono minacciati di perdere la patria potestà sui propri figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto legge sui vaccini in vigore, i genitori no-vax si costituiscono in comitato

ForlìToday è in caricamento