rotate-mobile
Cronaca Romiti / Via Donne della Costituente

La città che non va. Gli alberi nel parcheggio dell'Argine sono abbandonati

E' una delle aree di parcheggio più nuove e più grandi della città eppure non manca lo stato di abbandono a sentire la segnalazione di Giovanni Camorani, che parla del nuovo parcheggio dell'Argine, accessibile da viale Salinatore

Parcheggi nel mirino dell'iniziativa 'La città che non va'.. Per inviare una tua segnalazione (non anonimo e possibilmente corredata da materiale fotografico), manda una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Gireremo le segnalazioni alle autorità per una risposta. Contemporaneamente è aperta anche l'iniziativa della 'Forlì che funziona'. In questo caso, serve uno sforzo in più: guardare la città con altri occhi, individuare ciò che piace in particolare e segnalarlo, in quanto si cresce anche coi buoni esempi!

ABBANDONO DEL PARCHEGGIO DELL'ARGINE

E' una delle aree di parcheggio più nuove e più grandi della città eppure non manca lo stato di abbandono a sentire la segnalazione di Giovanni Camorani, che parla del nuovo parcheggio dell'Argine, accessibile da viale Salinatore: “Numerose piante di alberi messe a dimora due anni fa nel parcheggio sono morte o perchè non hanno attecchito o perché si sono seccate per mancanza  di irrigazione. Anche in considerazione della strage di alberi effettuata ultimamente dal comune nelle strade di Forlì è necessario che almeno le piante messe a dimora due anni fa nel parcheggio vengano ripiantate. Inoltre l'erba del parcheggio è troppo alta e incolta in quanto è stato effettuato un solo taglio due mesi fa. Per il decoro estetico del parcheggio occorre effettuare un nuovo taglio. Infine la scala che conduce al parcheggio da viale Salinatore è dissestata in più punti soprattutto a livello delle spalle laterali dove si sono staccate le pietre che fungono da corrimano”.

PARCHEGGIO IN VIA DEGLI ALPINI

Altra area di parcheggio in città, altra problematica. La presenta nella sua segnalazione Giovanni Forte che in via Biserno, nuova zona residenziale del quartiere Cava: “L'affaccio del mio appartamento dà su via degli Alpini. In questa via non è stato messo, nonostante sia zona residenziale, il divieto di sosta per camion e autobus... Risultato è diventato parcheggio per autobus e camion. Ho fatto presente il fatto alla polizia municipale che mi ha risposto in modo sollecito che non possono fare nulla in quanto la strada non è stata ancora data al Comune da chi costruisce. Mi hanno inoltre consigliato di fare presente il problema alla Circoscrizione, cosa che ho fatto. In risposta mi hanno detto che avrebbero verificato insieme alla polizia municipale la situazione e che probabilmente si sarebbe dovuta aprire una procedura che sarebbe stata molto lunga. E' possibile fare qualcosa?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va. Gli alberi nel parcheggio dell'Argine sono abbandonati

ForlìToday è in caricamento