rotate-mobile
Cronaca Foro Boario / Via Macero Sauli

Ex Consorzio Agrario, la segnalazione: "In zona siringhe usate e atti vandalici"

"Di giorno il posto con ampi spazi verdi e tigli è piacevolissimo, frequentato sia da anziani che giovani con i loro amici a 4 zampe, bambini e mamme che escono dall'asilo.. ma di notte assume un aspetto completamente opposto”.

“Abito in Via Macero Sauli, proprio di fronte all' ex Consorzio Agrario, spesso mi reco col cane negli spiazzi d'erba, di libero accesso, retrostanti il bar del Foro Boario e l'asilo. Di giorno il posto con ampi spazi verdi e tigli è piacevolissimo, frequentato sia da anziani che giovani con i loro amici a 4 zampe, bambini e mamme che escono dall'asilo.. ma di notte assume un aspetto completamente opposto”.

Inizia così, con l’amaro in bocca, la segnalazione di Sofia, una lettrice a ForliToday in merito alla situazione che vivono i residenti di via Macero Sauli e zone limitrofe. Il problema è il completo abbandono della struttura dell’ex Consorzio, che, come sostiene la lettrice stessa, “probabilmente funge da rifugio per qualcuno. Non mancano alcuni atti di vandalismo, ma spostandosi di poco nei parcheggi chiusi retrostanti, limitrofi alle abitazioni e al parco, non posso fare a meno di notare molto spesso siringhe usate abbandonate nei marciapiedi o vicino ai cespugli”.

“La cosa - prosegue nella sua segnalazione - mi arreca molto dispiacere, sia per la condizione di queste persone, sia per noi giovani, anziani, bambini e anche cani che frequentano la zona e devono prestare attenzione a dove mettono i piedi. Le tracce di questo degrado restano visibili alla luce del sole. Chiedo se possibile un intervento di chi di dovere”.

Proprio in questa zona, un anno e mezzo fa (era il 19 luglio 2014) il tragico ritrovamento di un uomo impiccato proprio all'interno del capannone dell'ex consorzio agrario. Fu ritrovato da un uomo che entrò dentro la struttura per riprendere il proprio cane, che era scappato (QUI LE IMMAGINI E L'ARTICOLO)
 

>>> PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI (CON MATERIALE FOTOGRAFICO) CLICCATE QUI <<<

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Consorzio Agrario, la segnalazione: "In zona siringhe usate e atti vandalici"

ForlìToday è in caricamento