menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Bellini al tavolo con la delegazione cinese

L'assessore Bellini al tavolo con la delegazione cinese

Delegazione del governo cinese in visita all'inceneritore "Mengozzi"

Una delegazione del governo cinese ha fatto visita martedì all'impianto di incenerimento della ditta "Mengozzi" a Forlì. Ad accoglierli gli assessore Alberto Bellini (Comune) e Luciana Garbuglia (Provincia)

Una delegazione del governo cinese ha fatto visita martedì all'impianto di incenerimento della ditta "Mengozzi" a Forlì. Un fatto importante, che certifica l'unicità dell'impianto forlivese, benchè questo non nasconda le criticità che una fetta consistente della popolazione avanza da tempo verso questo tipo di impianti.



Tra le cose che più hanno incuriosità la delegazione di Pechino, arrivata per capire come funziona l'impianto della ditta di smaltimento di rifiuti sanitari (32mila tonnellate bruciate ogni anno per un fatturato che si aggira attorno ai 30 milioni di euro), c'è stata proprio la gestione dei rapporti con la popolazione.

Argomento sul quale hanno risposto alle domande e alle sollecitazioni degli emissari del governo cinese, gli assessori Alberto Bellini (Comune di Forlì) e Luciana Garbuglia (Provincia di Forlì-Cesena), non nascondendo le difficoltà che ci sono. Bellini ha manifestato l'esigenza di una maggior trasparenza dei dati sulle emissioni, Garbuglia ha invece evidenziato il tentativo di gestire le preoccupazioni della popolazione attraverso tavoli istituzionali di confronto. Che però, al momento, non sono riusciti a placare le preoccupazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento