rotate-mobile
Cronaca

Dentix chiusa, l'associazione consumatori Udicon in campo per chi è rimasto a metà con le cure dei denti

Molti forlivesi in ansia, molti dei quali avevano stipulato finanziamenti per pagare prestazioni odontoiatriche che in questo momento non stanno ricevendo.

Molti forlivesi in ansia, molti dei quali avevano stipulato finanziamenti per pagare prestazioni odontoiatriche che in questo momento non stanno ricevendo. L'associazione di consumatori U.Di.Con. Emilia-Romagna, con la sede di Forlì, si fa portavoce della preoccupazione riguardo alla catena Dentix. Spiega una nota: "Sono diverse le telefonate ricevute da U.Di.Con. in cui si chiede conto della situazione e se ci sono margini per ricorrere legalmente e fare valere i propri diritti - spiega una nota dell'Udicon -. Oltre a cure in corso, tutte sospese nella fase di lockdown, molti pazienti avevano acceso dei finanziamenti per coprire l’intero ammontare delle prestazioni odontoiatriche, molte delle quali dal valore di svariate migliaia di euro. Attualmente ai numeri di telefono delle varie sedi italiane non risponde nessuno. U.Di.Con giudica inaccettabile questo silenzio, così come le mancate comunicazioni alla clientela che continua a pagare regolarmente le rate dei finanziamenti, nonostante gli appuntamenti siano tutti sospesi e senza data certa di ripartenza". 

“Siamo pronti a chiedere l’intervento dello Stato per risarcire i cittadini colpiti anche in Emilia-Romagna - dichiara il presidente di U.Di.Con Emilia-Romagna, Vincenzo Paldino -. Chi ci contatta continua a pagare le rate dei finanziamenti e in molti casi ha bisogno urgente di riprendere i trattamenti bloccati per l’emergenza Coronavirus. In mancanza di comunicazioni certe, questi pazienti saranno costretti a rivolgersi ad altri dentisti, con il conseguente aggravio delle spese, che vanno ad aggiungersi a quelle già sostenute con Dentix".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentix chiusa, l'associazione consumatori Udicon in campo per chi è rimasto a metà con le cure dei denti

ForlìToday è in caricamento