menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Depressione e cardiopatia ischemica, nuovi passi in avanti

Mediwell mantiene l'impegno e conferma l'appuntamento con la conferenza del professor Massimo Cocchi prevista per questa settimana

Mediwell mantiene l'impegno e conferma l'appuntamento con la conferenza del professor Massimo Cocchi prevista per questa settimana. Martedì a partire dalle 20:30 la sala meeting dell'Hotel Executive di viale Vittorio Veneto 3/e a Forlì ospiterà “Nuovi Markers nella depressione e cardiopatia ischemica: ruolo della nutrizione e dei farmaci”. La ricerca è nata dalla profonda esigenza di cambiamento nell'approccio allo studio, diagnosi e terapia di patologie come la depressione e l'ischemia, che secondo le previsioni del WHO (World Health Organization) si avviano ad assumere proporzioni allarmanti.


Il lavoro di Cocchi è stato definito dal Premio Nobel per la Chimica 1993 Kary Mullis “una scoperta che rivoluzionerà il punto di vista medico, filosofico e religioso sulla materia”. Questa ricerca, che ha suscitato enorme interesse a livello internazionale, è volta alla comprensione della relazione tra i complessi fenomeni della depressione maggiore e la cardiopatia ischemica, patologie che sono in nettissimo aumento nella nostra società.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento