rotate-mobile
Cronaca

Deprezzamento delle azioni Cariromagna, azionisti dalla Federconsumatori

La Federconsumatori chiama a raccolta i cittadini forlivesi che protestano contro Cariromagna, per il deprezzamento delle azioni. Spiega una nota: "Diversi cittadini forlivesi si sono rivolti ai nostri sportelli"

La Federconsumatori chiama a raccolta i cittadini forlivesi che protestano contro Cariromagna, per il deprezzamento delle azioni. Spiega una nota: “Nei giorni scorsi, diversi cittadini forlivesi si sono rivolti ai nostri sportelli raccontando la loro “avventura” con la Cassa dei Risparmi di Forlì e di Romagna (Cariromagna) in merito alla perdita di valore del 30% circa delle loro azioni. Questi cittadini, azionisti e nella stragrande maggioranza di loro anche clienti di Cariromagna, hanno di fatto perso una parte dei loro risparmi frutto del lavoro di una vita intera”.

Il Presidente della Federconsumatori Provinciale di Forlì e Cesena, volendo approfondire la dinamica dell'accaduto, ha inoltre incontrato altri gruppi di cittadini che, in passato, avevano manifestato il loro dissenso e la loro disapprovazione nei confronti della direzione della banca.

A tale proposito il Presidente della Associazione ha espresso la sua solidarietà, ha verificato i tempi di un futuro incontro pubblico sul tema ed ha garantito loro l'impegno della Federconsumatori a seguire da vicino questa vicenda coinvolgendo anche i legali stessi dell'Associazione eventualmente per chiedere chiarimenti agli organismi di vigilanza. Continua la nota: “Non si contesta la legittimità dell’atto da parte della Banca ma interessa conoscere i criteri con cui la banca ha operato nei confronti dei piccoli azionisti in questa vicenda”.

Infine Federconsumatori invita tutti i cittadini azionisti che sono coinvolti in questa partita al fine di discutere e conoscere il destino delle loro azioni (attualmente bloccate dalla banca) a rivolgersi presso gli uffici di Federconsumatori situati a Forlì in via Pelacano n. 7 o a contattare lo sportello allo 0543/371170.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deprezzamento delle azioni Cariromagna, azionisti dalla Federconsumatori

ForlìToday è in caricamento