rotate-mobile
Cronaca

Di nuovo caos tamponi: in coda per 4 ore, il senso unico in via Punta di Ferro non evita il collasso

Attese anche di oltre quattro ore e circolazione stradale che è andata ancora una volta in tilt: il primo giorno feriale dopo i festivi del Natale ha visto un flusso enorme di veicoli al centro tamponi

Attese anche di oltre quattro ore e circolazione stradale che è andata ancora una volta in tilt: il primo giorno feriale dopo i festivi del Natale ha visto un flusso enorme di veicoli al centro tamponi drive through della Fiera di Forlì. Incolonnamenti si sono formati fin dal primo pomeriggio, con la coda che si è allungata dai cancelli del Palafiera fino alla rotonda di via Balzella, Molti lettori di ForlìToday hanno protestato per le attese infine, che hanno superato abbondantemente le tre ore, fino ad anche quattro ore nell'orario di picco. 

Dalle ore 13,30 circa è scattata la misura di emergenza della Polizia Locale: sono state dislocate tre pattuglie alla rotonda dell'iper per impedire il transito in direzione Forlì in via Punta di Ferro, e poi alle due rotonde Bertini-Orceoli e Bertini-Cervese. Via Punta di Ferro è stata così messa straordinariamente a senso unico, permettendo alle auto in coda di organizzarsi in due file fin da via Cervese. Questo ha permesso una gestione più ordinata del traffico, ma non ha sveltito le attese al collo di bottiglia del "drive through".

Non sono mancate aspre proteste della gente in coda in attesa del tampone. Nella coda si è verificato anche un incidente stradale non grave. A un certo punto per liberare l'asse stradale, la Polizia Locale ha utilizzato anche l'area di parcheggio del Palazzo di Vetro per creare un ulteriore serpentone di auto, togliendolo così dalla carreggiata stradale.

VIDEO - Le code interminabili per il tampone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo caos tamponi: in coda per 4 ore, il senso unico in via Punta di Ferro non evita il collasso

ForlìToday è in caricamento