Dichiarazione precompilata 2016 "fai da te" per oltre 7mila contribuenti in provincia

Al 30 giugno sono quasi 100mila i contribuenti emiliano-romagnoli che hanno inviato la propria dichiarazione dei redditi in completa autonomia, attraverso l’area riservata del sito dell’Agenzia

Per gli “indecisi”, i contribuenti che hanno visualizzato e modificato la propria dichiarazione on line, ma non l’hanno ancora inviata, e per chi non ha ancora messo mano alla dichiarazione 2016, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un nuovo servizio di assistenza, in vista della scadenza del 22 luglio, ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione dei redditi.

La dichiarazione precompilata in Emilia-Romagna - Al 30 giugno sono quasi 100mila i contribuenti emiliano-romagnoli che hanno inviato la propria dichiarazione dei redditi in completa autonomia, attraverso l’area riservata del sito dell’Agenzia. Nella provincia di Forlì-Cesena in 7469 hanno usufruito del servizio. "Maglia nera" Rimini, con appena 4507 dichiarazioni autonome.

Le postazioni self-service - In ogni Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate in Emilia-Romagna è ora disponibile una postazione self-service con accesso al sito internet dell’Agenzia. Attraverso questa postazione il contribuente può modificare e inviare la propria dichiarazione dei redditi; nelle fasi di compilazione, modifica e invio della dichiarazione il contribuente potrà contare sul supporto dei funzionari dell’Agenzia e, se necessario, essere seguito passo-passo fino all’invio. Il servizio riguarda sia il modello di dichiarazione 730, quello utilizzato tipicamente dai lavoratori dipendenti, sia il modello Unico Persone Fisiche. 

Assistenza anche on line - Sempre attivo e aggiornato il sito dell’Agenzia delle Entrate dedicato all’assistenza sulla precompilata, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it. All’interno sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e, nella sezione delle Faq, le risposte alle domande più frequentemente poste dai contribuenti.  Disponibile anche una pagina dedicata nel sito internet regionale https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=12222, con tutti gli aggiornamenti sulle iniziative realizzate in Emilia-Romagna, i video tutorial e le puntate trasmesse dalla web-radio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

Torna su
ForlìToday è in caricamento