rotate-mobile
Cronaca

Dieci nuove Stelle al merito del lavoro

Dieci lavoratori sono stati decorati, il 1° maggio in Prefettura a Bologna, con la "Stella al merito del lavoro". Il presidente Bulbi ha anche ricordato le vittime della strage Mecnavi

Dieci lavoratori sono stati decorati, il 1° maggio in Prefettura a  Bologna, con la “Stella al merito del lavoro”. “Essi sono il simbolo della laboriosità e dell’impegno sul lavoro che da sempre contraddistingue il territorio di Forlì-Cesena e per questo intendo rivolgere le mie vive congratulazioni – scrive il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi - ai nuovi Maestri del Lavoro Enrico Allegri, Piero Armanni, Vladimiro Castagnoli, Giampaolo Ciappelli, Renato Lolli, Maria Grazia Minutelli, Balilla Righini, Mauro Romanelli, Maria Tedaldi e Romeo Zanzani”.

Nello stessa giornata, al Palazzo del Quirinale, sono state commemorate le 13 vittime del grave incidente sulla nave Elisabetta Montanari che avvenne il 13 marzo 1987 al Porto di Ravenna. “Un episodio terribile, che ci ricorda la quotidiana tragedia degli incidenti sul lavoro, e che segna ancora con dolore il nostro territorio che, con la morte di 5 lavoratori di Bertinoro, pagò un altissimo tributo in termini di vite umane. A loro e alle loro famiglie vada il nostro pensiero nella giornata del primo maggio”, conclude Bulbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci nuove Stelle al merito del lavoro

ForlìToday è in caricamento