rotate-mobile
Cronaca

Dieci nuovi agenti per la Polizia Municipale

Sono entrati in servizio 10 nuovi agenti di Polizia Municipale. Il comune li ha assunti con contratto a tempo determinato per 8 mesi

Sono entrati in servizio 10 nuovi agenti di Polizia Municipale. Il comune li ha assunti con contratto a tempo determinato per 8 mesi. Il potenziamento dell’organico rientra nell’ambito dell’accordo di programma sottoscritto tra il Comune di Forlì e la Regione Emilia Romagna nell’anno 2009 che prevedeva, entro 5 anni, il raggiungimento di un organico di 139 unità. Gli agenti avranno esclusivamente compiti di controllo del territorio e verranno impiegati principalmente nel servizio di viabilità.

Nonostante le attuali limitazioni imposte dalla normativa nazionale sul contenimento della finanza pubblica che prevedono, fra l’altro, blocchi a nuove assunzioni ed al turn over dei pensionamenti, si è potuto, in seguito alle modifiche intervenute con la legge 120/2010 – cosiddetto pacchetto sicurezza-, far ricorso a risorse specifiche previste dal Codice della Strada. La riformulazione della norma prevede infatti che una parte dei proventi derivanti da sanzioni possa essere destinata a forme di contratto a tempo determinato.

Queste prime settimane i nuovi operatori, che sono stati selezionati con un concorso indetto dalla Provincia, verranno affiancati a personale esperto, per poi diventare pienamente operativi entro il mese di luglio.

I nuovi agenti sono: Nicola Caiati, Veronica Marottesi, Rocco Pasquarello, Sabina Baccellini, Raymond Bianchi, Katiuscia, Perrotta, Luigi Di Bernardo, Mattia Zuccherelli, Fedora Blanca, Virgilio Gatto.

“E’ con grande soddisfazione – ha sottolineato il comandante Elena Fiore – che il Comando della Polizia Municipale di Forlì ha accolto i nuovi colleghi, che porteranno un importante contributo all’impegno di presenza e di presidio che il personale della P.M. sta mettendo in atto in questi mesi su tutto il territorio e, in particolare, in quelle zone ove maggiormente si avvertono situazioni di disagio e di degrado urbano. Un sentito ringraziamento quindi è rivolto all’ amministrazione comunale ed in particolare al sindaco Balzani che in pochi mesi ha consentito queste nuove assunzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci nuovi agenti per la Polizia Municipale

ForlìToday è in caricamento