menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diossine, continuano i controlli su uova e latte

Continuano i controlli sugli allevamenti del territorio, con il lavoro del Tavolo tecnico su diossine, furani e policlorobifenili. Ci saranno 10 campionamenti di terreni che interesseranno 5 allevamenti del forlivese. Inoltre Il Comune ha richiesto anche 5 controlli sulle uova

Continuano i controlli sugli allevamenti del territorio, con il lavoro del Tavolo tecnico su diossine, furani e policlorobifenili. Ci saranno 10 campionamenti di terreni che interesseranno 5 allevamenti del forlivese. Inoltre Il Comune ha richiesto anche 5 controlli sulle uova. Gli allevamenti sono stati scelti in base ad un'indagine fatta dall'Ausl nel 2011. Inoltre saranno prelevati 3 campioni di latte e 4 di vegetali, al di fuori degli allevamenti.

L'assessore comunale Alberto Bellini, in commissione, ha precisato che si tratta di una procedura originale, per la quale non esistono termini di confronto; insieme con la Regione è stato poi concordato un piano permanente di monitoraggio su matrici animali e vegetali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento