rotate-mobile
Cronaca

Diossine, continuano i controlli su uova e latte

Continuano i controlli sugli allevamenti del territorio, con il lavoro del Tavolo tecnico su diossine, furani e policlorobifenili. Ci saranno 10 campionamenti di terreni che interesseranno 5 allevamenti del forlivese. Inoltre Il Comune ha richiesto anche 5 controlli sulle uova

Continuano i controlli sugli allevamenti del territorio, con il lavoro del Tavolo tecnico su diossine, furani e policlorobifenili. Ci saranno 10 campionamenti di terreni che interesseranno 5 allevamenti del forlivese. Inoltre Il Comune ha richiesto anche 5 controlli sulle uova. Gli allevamenti sono stati scelti in base ad un'indagine fatta dall'Ausl nel 2011. Inoltre saranno prelevati 3 campioni di latte e 4 di vegetali, al di fuori degli allevamenti.

L'assessore comunale Alberto Bellini, in commissione, ha precisato che si tratta di una procedura originale, per la quale non esistono termini di confronto; insieme con la Regione è stato poi concordato un piano permanente di monitoraggio su matrici animali e vegetali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diossine, continuano i controlli su uova e latte

ForlìToday è in caricamento