menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Frasca)

(foto Frasca)

Disperso in Campigna, anziano ritrovato dopo ore di ricerche

Sono state ore di apprensione per un anziano di 70 anni del quale non si avevano più notizie dal primo pomeriggio. L'uomo si era perso all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi, in Campigna

Sono state ore di apprensione per un anziano di 70 anni del quale non si avevano più notizie dal primo pomeriggio. L'uomo si era perso all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi, nella zona di Corniolo. L'allarme è arrivato alle 15 circa, e subito sono partite le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco volontari di Civitella e dal personale del Soccorso Alpino. Dopo ore di ricerche, l'uomo è stato fortunatamente trovato vivo, in buone condizioni di salute.  Nessuna ferita, infatti, ma solo un po' di disorientamento.

Era partito alle 9 di questa mattina per una passeggiata, probabilmente per ripararsi dal caldo torrido che sta avvolgendo tutta la penisola italiana. Ad un certo punto ha perso l'orientamento all'interno del bosco. Per ore non si sono avute più notizie, poi l'uomo è stato contattato tramite il cellulare. E' rimasto sempre lucido ed in contatto con i soccorritori. L'uomo si è così portato in uno spiazzo sgombro da alberi, di modo che uno dei due elicotteri dei Vigili del Fuoco lo potesse vedere e soccorrere.


Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna e l'Unità Cinofila della Croce Rossa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento