rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Esce col cane e non torna a casa: trovato senza vita vicino al fiume Montone

Le ricerche, che hanno mobilitano Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, personale del Soccorso Alpino e della Croce Rossa, sono scattate intorno alle 19, quando è stato dato l'allarme dai familiari

Era uscito di casa col proprio cane per una passeggiata nella zona di Belvedere. Ma non è più rincasato. L'uomo, 64 anni, è stato trovato senza vita nella tarda serata di lunedì, poco prima di mezzanotte. Le ricerche, che hanno mobilitano Carabinieri, Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, Vigili del Fuoco, personale del Soccorso Alpino e della Croce Rossa, sono scattate intorno alle 19, quando è stato dato l'allarme dai familiari. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si era assentata dalle 17.

Quando non è rincasato per l'ora di cena, la famiglia ha allertato le forze dell'ordine. Subito è scattato il 'protocollo di ricerca persona' previsto dalla Prefetture. I soccorritori hanno battuto le aree boschive sopra Rocca, facendosi strada con le torce. Poi la tragica scoperta: il corpo del 64enne è stato rinvenuto esanime nei pressi dell'argine del Fiume Montone. Presumibilmente l'uomo è deceduto a seguito di un malore. Ma saranno gli accertamenti a stabilire le cause della morte. Del cane, 'adottato' da pochi giorni dopo esser stato preso da un canile, nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce col cane e non torna a casa: trovato senza vita vicino al fiume Montone

ForlìToday è in caricamento