rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il sindaco Zattini e l'assessore Tassinari distribuiscono 7500 mascherine a case di riposo e ospedale

"Abbiamo voluto fare un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di chi è in prima linea nell’affrontare questa emergenza", affermano l'assessore al Welfare, Rosaria Tassinari, e il sindaco Gian Luca Zattini

6000 mascherine sono state consegnate alla Direzione generale dell’ospedale Morgagni Pierantoni che provvederà a distribuirle nei reparti più a rischio, 250 sono state portate direttamente in Fisiatria e affidate alla dottoressa Renata Rossi, altre 500 sono state consegnate alla casa di riposo Orsi Mangelli, 500 alla Zangheri e 250 alla struttura residenziale per anziani Casa Mia. "Abbiamo voluto fare un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di chi è in prima linea nell’affrontare questa emergenza", affermano l'assessore al Welfare, Rosaria Tassinari, e il sindaco Gian Luca Zattini.

Distribuite 7500 mascherine a case di riposo e ospedale

"Si tratta di mascherine chirurgiche donateci da diversi imprenditori del forlivese che noi abbiamo voluto regalare a chi ne ha più bisogno, a chi è in corsia e opera ogni giorno in situazioni di estrema fragilità e sofferenza - proseguono Tassinari e Zattini -. A loro riserviamo il più profondo ringraziamento e la più sincera riconoscenza. Stiamo vivendo un periodo di estrema crudeltà a cui non dobbiamo assolutamente rassegnarci. E’ il momento di agire e stare uniti nell’interesse non solo di noi stessi, ma dell’intera comunità".

"Il consiglio d'Amministrazione della Casa di Riposo Pietro Zangheri di Forlì è consapevole della estrema difficoltà di questi giorni e ringrazia il sindaco Zattini e l'assessore Tassinari per l'aiuto ricevuto e la sensibilità dimostrata - afferma la presidente Wilma Vernocchi -. Con la nostra totale gratitudine, si ringrazia il personale dei reparti (Angeletti, Minardi, Polignieri, Rivalta e Vassura). Un sentito ringraziamento è da noi indirizzato ai medici Eugenio Fosconi e Cristina Verdecchia, al direttore Annalisa Valgimigli e a tutti i dipendenti e collaboratori. Indistintamente va a loro la nostra più profonda riconoscenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Zattini e l'assessore Tassinari distribuiscono 7500 mascherine a case di riposo e ospedale

ForlìToday è in caricamento