rotate-mobile
Cronaca

"Diventare cittadini nelle nostre aule": consegna delle borse di studio

Venerdì 9 novembre 2012, dalle ore 15.00, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n.1, a Forlì, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti

Venerdì 9 novembre 2012, dalle ore 15.00, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n.1, a Forlì, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”.
L’evento “Diventare cittadini nelle nostre aule”, giunto alla terza edizione, inizierà con i saluti della Dirigente scolastica del Liceo Classico “G.B. Morgagni” Giuliana Branzanti e della Dirigente Ufficio scolastico regionale territoriale Forlì - Cesena Agostina Melucci. Saranno inoltre presenti alla cerimonia l’Assessore comunale alle Politiche educative Gabriella Tronconi, rappresentanti della commissione giudicatrice e i familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009.

L'iniziativa propone un seminario per riflettere sull’importanza del lavoro  svolto dagli insegnanti della scuole elementari, con una pluralità di testimonianze autorevoli, in un dialogo aperto con le future generazioni di insegnanti che stanno frequentando il liceo pedagogico di Forlì, alla presenza di Franco Frabboni, già preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, di Anna Sarfatti insegnante, scrittrice per bambini di Firenze e Marisa Zani insegnante, referente di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie per la Provincia di Forlì-Cesena. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il CIDI di Forlì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diventare cittadini nelle nostre aule": consegna delle borse di studio

ForlìToday è in caricamento