rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

Dovadola e Rocca San Casciano accolgono don Giovanni Amati

"Sono felice di accogliere nella nostra comunità Don Giovanni Amati, punto di riferimento per i parrocchiani che vivono da sempre con immenso affetto e devozione la parrocchia", sono le parole del sindaco Pier Luigi Lotti

Don Giovanni Amati, nuovo parroco di Dovadola e Casole e dell’unità pastorale di Rocca San Casciano che comprende anche le parrocchie di Portico, Bocconi, San Benedetto in Alpe e San Donnino ha fatto il suo ingresso nelle nuove comunità sabato pomeriggio a Dovadola nella Badia di Sant’Andrea e domenica pomeriggio anche a Rocca San Casciano nella la chiesa di Santa Maria delle Lacrime. "Sono felice di accogliere nella nostra comunità Don Giovanni Amati, punto di riferimento per i parrocchiani che vivono da sempre con immenso affetto e devozione la parrocchia - sono le parole del sindaco Pier Luigi Lotti -. A te don Giovanni i miei più sinceri auguri di buon lavoro e la mia gratitudine per tutto ciò che farai per la fede di tutti i parrocchiani".

Don Amati, 63 anni, succede nell’unità pastorale di Rocca San Casciano a don Tedaldo Naldi, morto lo scorso 5 novembre, e a Dovadola a don Saverio Licari, che svolgerà il ministero pastorale in Centro storico a Forlì. Collaboratore del settimanale diocesano “il Momento” della cooperativa editoriale La Nuova Agape e della rivista “Il Nuovo Areopago”, avrà come vicario parrocchiale per tutte le parrocchie don Rudy Viscarra e manterrà gli incarichi diocesani di direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, membro dei Consigli presbiterale e pastorale e della Commissione presbiterale regionale. 

“So che per don Giovanni non è stato facile dire questo nuovo sì, e perciò lo ringrazio di avere accettato l’impegno che gli ho chiesto, comprendendo le ragioni che mi hanno spinto a ricorrere a lui - erano state le parole del vescovo Livio Corazza nell'annunciare le nuove nomine -. Sono certo che sarà all’altezza del compito impegnativo che gli affido, e sono anche sicuro che i nuovi parrocchiani saranno generosi nell’offrirgli accoglienza, collaborazione, e affetto sincero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola e Rocca San Casciano accolgono don Giovanni Amati

ForlìToday è in caricamento