rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

Don Luigi Burchi fa il suo ingresso a Santa Maria del Fiore

Una cerimonia snella, ma con tantissime persone, soprattutto giovani, per accogliere, domenica, il primo parroco diocesano della parrocchia di Santa Maria del Fiore

Una cerimonia snella, ma con tantissime persone, soprattutto giovani, per accogliere, domenica, il primo parroco diocesano della parrocchia di Santa Maria del Fiore. L’insediamento di don Luigi Burchi è stato celebrato con la messa delle 15.30 dal vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, Lino Pizzi, concelebrata da tanti parroci delle parrochie vicine. Dopo l’ingresso ufficiale di don Lugi, una festa nel campo da calcio adiacente la chiesa. Musica dal vivo di giovani gruppi emergenti ed una frase: “Cantate voi perché io sono stonato”.

Don luigi Burchi a Santa Maria del Fiore (Cristiano Frasca)



Don Burchi è il primo parroco non francescano nella storia di Santa Maria del Fiore. Proveniente da San Pietro in Vincoli, Ducenta e Durazzano, parrocchie della Diocesi di Forlì-Bertinoro anche se, dal punto di vista amministrativo, sono parti integranti del Comune di Ravenna, don Luigi Burchi  è entrerato ufficialmente a Santa Maria del Fiore domenica.

Classe 1945, don Burchi è anche responsabile dell'Ufficio Missionario Diocesano, compito che negli ultimi anni l'ha portato a compiere numerosi viaggi con il vescovo monsignor Lino Pizzi, in visita pastorale ai vari missionari della Diocesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Luigi Burchi fa il suo ingresso a Santa Maria del Fiore

ForlìToday è in caricamento