menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donati pc portatili ai giovani della comunità "Podere Serra": "Un gesto di grande valore"

La donazione è ad opera del Comitato di Quartiere e dell'associazione anziani "Diversamente Giovani" di Carpena

Il Comitato di Quartiere e l'associazione anziani "Diversamente Giovani" di Carpena hanno donato un monitor e quattro computer portatili-notebook (per un valore di oltre 1500 euro) alla comunità "Podere Serra" gestita dalla Cooperativa Butterfly, che accoglie ragazzi con situazioni familiari e storie di vita complesse. "Un gesto utilissimo e di grande valore", evidenziano nel ringraziare della donazione l'assessore al welfare, Rosaria Tassinari, e al decentramento, Andrea Cintorino.

"La chiusura delle scuole, dettata dall'emergenza epidemiologica, ha fatto emergere nuove necessità, soprattutto per i più piccoli - rimarcano -. Chi ha a che fare con bambini e ragazzi sa quanto sia divenuto necessario disporre di strumenti tecnologici per seguire le lezioni, preparare elaborati o video ma anche sentirsi connessi con i compagni, gli insegnanti e gli amici per non sentirsi isolati. Se poi i ragazzi vivono in una "Comunità di accoglienza" la situazione è molto complicata, quasi impossibile da gestire".

Per Tassinari e Cintorino quello del Comitato di Quartiere e l'associazione anziani "Diversamente Giovani" di Carpena è "un gesto utilissimo e di grande valore" perchè "sostiene i ragazzi nel presente e investe anche sul loro futuro, in quanto la scuola e le relazioni sono importanti per crescere bene. Anche la solidarietà può essere positivamente contagiosa: chi sperimenta comprensione, ascolto, generosità saprà esserlo con altri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento