rotate-mobile
Cronaca

Nel reparto di Pediatria è arrivata la Befana di "Corri Forrest"

"L'evento sportivo - spiegano gli organizzatori - ha permesso la raccolta di 5800 euro ricavati dagli sponsor e dalle donazioni dei ben 950 partecipanti"

La Befana di “Corri Forrest” per la Pediatria

LA STORIA DELLA CORRI FORREST - “Siamo una società podistica nata nel 2010 - proseguono - con sede a Terra del Sole e Fuga Forrest è stata per noi la seconda iniziativa benefica importante, dopo la Traversata italiana a piedi da Viareggio a Cesenatico, svoltasi nel maggio 2014 in collaborazione con Liferunner a favore di  progetto pro Istituto Tumori di Meldola del nostro socio-amico Sandro Valbonesi. Il nostro intento è trasformare la Fuga Forrest in un progetto duraturo e continuativo ed è per questo che, il 22 ottobre prossimo, ne riproporremo la seconda edizione". Ma il reparto di Pediatria non è stato l’unico a beneficiare della “befana” della Corri Forrest.

LETTURE AD ALTA VOCE - “Con i fondi raccolti - aggiungono - abbiamo pensato di sostenere anche il progetto "Letture a voce alta" nell’ospedale di Forlì della scuola primaria "D.Peroni" di Vecchiazzano, con il sostegno del gruppo Ausl Romagna Cultura. Il progetto, proposto dall’insegnante Lara Verni, inizierà nel 2017 e prevederà delle letture di brani, da parte dei piccoli studenti, nella “piazza” dell’ospedale. Gli obiettivi sono la promozione della lettura e dell’ascolto, insegnare ai bimbi a parlare di fronte ad un pubblico, creare uno spazio sereno cui potranno prendere parte pazienti e utenti del nosocomio. L’associazione sportiva Corri Forrest di Forlì, in particolare, ha donato un piccolo impianto di amplificazione che i bambini potranno utilizzare durante tali letture. Ci si propone di lasciare tale attrezzatura “in eredità” e in deposito all'unità operativa di Pediatria in modo tale che possa essere utilizzata ogniqualvolta ce ne sia la necessità".

LE PRINCIPALI NOTIZIE

RESTI UMANI NEL BOSCO: SI ATTENDE IL RESPONSO DELL'IMPRONTA DENTALE
ANCORA FURTI: SERIE DI CASE RAZZIATE
LOTTERIA ITALIA: BIGLIETTO VINCENTE ANCHE NEL FORLIVESE
SOLIDARIETA': IN PEDIATRIA LA BEFANA DI "CORRI FORREST"
INTERVENTO DELLA POLIZIA: SPENTA LITE, TROVATA DROGA
NELLA MORSA DEL GELO: ALLERTA PER "TEMPERATURE ESTREME"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel reparto di Pediatria è arrivata la Befana di "Corri Forrest"

ForlìToday è in caricamento