rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ennesimo gesto di solidarietà: donata una cucina industriale alla Caritas

La cucina è stata consegnata giovedì pomeriggio, montata ed è già pronta per essere utilizzata

Una cucina professionale con sei fuochi e una friggitrice è stata donata dall’azienda forlivese Casta Professional Cooking Equipment alla Caritas – Fondazione Buon Pastore che la utilizzerà per la preparazione delle decine e decine di pasti che eroga tutti i giorni alle fasce più indigenti della popolazione. La cucina è stata consegnata giovedì pomeriggio, montata ed è già pronta per essere utilizzata.

"Voglio ringraziare di cuore, a nome di tutta la città, questa straordinaria realtà produttiva del nostro territorio - afferma l'assessore al Welfare, Rosaria Tassinari -. l gesto di Loretta Carbonetti, titolare dell’azienda Casta e dei suoi due soci, Paolo Valmorri e Maurizio Casanova, è indescrivibile nella sua generosità, nel suo valore e nella sua utilità. Grazie a questo preziosissimo regalo la Caritas potrà proseguire nella sua opera di carità con mezzi all’altezza della domanda dei più indigenti".

"Volevamo dare una mano alla nostra città, che sta vivendo un momento di profonda emergenza, e fare qualcosa di concreto per aiutare chi è meno fortunato - dichiara Loretta Carbonetti -. Lo abbiamo fatto animati da un profondo senso civico e dallo spirito di solidarietà che ci ha sempre contraddistinto nella nostra attività professionale".

Cucina caritas-donazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ennesimo gesto di solidarietà: donata una cucina industriale alla Caritas

ForlìToday è in caricamento