rotate-mobile
Cronaca

Donati sei defibrillatori: Bertinoro e Forlimpopoli sono sempre più cardioprotette

Maria Anna Elisabeth Scheidecker, vedova Roccari, che ha scelto di donare 6 defibrillatori semiautomatici di ultima generazione a diverse associazioni sociali e centri di socializzazione di Bertinoro e Forlimpopoli

Sabato alle 10:30, nela Sala dei Quadri del Comune di Bertinoro, si terrà un momento di incontro all’insegna della solidarietà e della sicurezza e qualità della vita. Sarà l’occasione infatti per un ringraziamento collettivo da parte delle comunità di Bertinoro e Forlimpopoli alla signora Maria Anna Elisabeth Scheidecker, vedova Roccari, che ha scelto di donare 6 defibrillatori semiautomatici di ultima generazione a diverse associazioni sociali e centri di socializzazione dei due territori.

Insieme a Croce Rossa Italiana che ha seguito il progetto e la scelta dei defibrillatori, Scheidecker ha scelto come destinatari il Centro Carababy Rock ‘n’ Roll di Capocolle di Bertinoro, il Centro Residenziale “Fornino” di Fratta Terme-Bertinoro, il Centro Ippoterapia di Diegaro/Settecrociari di Cesena, il Centro sportivo giovanile di Sant’Andrea di Forlimpopoli, il Centro Sportivo –Scuola Calcio Buscherini di Forlì, la Residenza Municipale di Bertinoro.

La scelta di includere anche la Residenza del Comune di Bertinoro deriva dalla volontà di valorizzare il lavoro dei dipendenti e migliorare la sicurezza delle condizioni in cui si trovano ad operare, oltre che dall’esigenza di venire incontro alle problematiche che potrebbero verificarsi nel corso delle tante manifestazioni che il territorio bertinorese ospita e che portano un notevole afflusso di turisti sul colle. La Croce Rossa di Forlimpopoli e Bertinoro da tempo investe su qualità e sicurezza della vita dei cittadini e grazie a queste donazioni dirette aumenterà sensibilmente la copertura di defibrillatori sui due territori.

Già dall’anno scorso Bertinoro ha beneficiato della disponibilità della signora Scheidercker e della collaborazione di Croce Rossa, ottenendo tre defibrillatori che sono stati posizionati nei tre plessi scolastici di Bertinoro, Fratta e Santa Maria Nuova. Considerando che i centri sportivi sono già tutti dotati di defibrillatori, come previsto dalla legge, con i nuovi macchinari che verranno consegnati sabato mattina il territorio diventerà ancora di più “cardioprotetto”. All’evento parteciperanno anche i rappresentanti del Lions Club "Forlì-Cesena Terre di Romagna" grazie al cui contributo, in collaborazione con Croce Rossa e Istituto Comprensivo di Bertinoro, sono già stati formati 31 docenti e tra dicembre e gennaio verranno formati altri 30 operatori provenienti dal mondo dell’associazionismo e dello sport.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati sei defibrillatori: Bertinoro e Forlimpopoli sono sempre più cardioprotette

ForlìToday è in caricamento