rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, le aziende agricole Coldiretti uniscono le forze e donano 150 quintali di fieno agli allevatori di Macerata

"Il dramma del terremoto che ha colpito queste zone ci ha scosso profondamente . hanno commentato gli agricoltori forlivesi consegnando il fieno . abbiamo quindi deciso di fare qualcosa di concreto"

Hanno fatto squadra per aiutare i colleghi più sfortunati che a causa del terremoto hanno visto crollare le proprie stalle. Stiamo parlando delle aziende agricole Giovanni Giorgini, Sabrina Stradaroli, Giuseppe Giorgini, Franco Gervasi, Alteo Zanchini, tutte aderenti a Coldiretti Forlì-Cesena. Nei giorni scorsi, con la collaborazione del Consorzio agrario dell’Adriatico, le aziende hanno inviato un carico con 150 quintali di fieno in provincia di Macerata al fine di garantire l’alimentazione degli animali nelle stalle terremotate. Non si interrompe dunque la catena di solidarietà che sta portando nelle Marche migliaia di quintali di fieno dopo l’appello lanciato dalla Coldiretti per assicurare l’alimentazione degli animali, stremati dalle difficoltà causate dalla neve e dal crollo dei fienili.

"Non possiamo che rivolgere il nostro ringraziamento agli imprenditori romagnoli – sottolineano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata e il direttore Giordano Nasini – che hanno voluto compiere un importante gesto di solidarietà verso le nostre aziende in difficoltà". La campagna “Dona un ballone” segue le altre numerose iniziative promosse dalla Coldiretti assieme all’Associazione Italiana Allevatori e ai Consorzi Agrari che hanno consentito anche la consegna di mangiatoie, carrelli per la mungitura, generatori di corrente oltre a roulotte, camper e moduli abitativi, mentre continua la vendita dei prodotti delle aziende agricole colpite dal sisma nei mercati di Campagna Amica al fine di garantire uno sbocco di mercato dopo lo spopolamento forzato dei centri urbani.

"Il dramma del terremoto che ha colpito queste zone ci ha scosso profondamente . hanno commentato gli agricoltori forlivesi consegnando il fieno . abbiamo quindi deciso di fare qualcosa di concreto, un piccolo gesto, certo, ma che sommato alle tantissime piccole e grandi azioni di sostegno messe in atto dai colleghi di tutta Italia, confidiamo possa contribuire a garantire un futuro agli allevatori e a tutta l’agricoltura di queste aree martoriate da queste calamità imponderabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, le aziende agricole Coldiretti uniscono le forze e donano 150 quintali di fieno agli allevatori di Macerata

ForlìToday è in caricamento