rotate-mobile
Cronaca

L'Associazione Vigili del Fuoco al fianco dei bimbi della Pediatria di Forlì

Alla piccola cerimonia per la donazione, svoltasi proprio nel reparto di pediatria forlivese, erano presenti, per la direzione Sanitaria dell'Ausl Romagna la dottoressa Elena Vetri, per l'ANVVF il signor Mauro Milandri e il direttore di PediatriaValletta

I Vigili del Fuoco sono sempre stati un “mito” per i più piccoli. E questa ammirazione cresce quando gli operatori che svolgono questo importante servizio per i cittadini si adoperano per essere ancora più vicini a chi è in difficoltà, facendo una donazione ai bimbi malati. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, sezione di Forlì-Cesena, presieduta da Domenico Frissora, ha infatti deciso di donare all’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Forlì, diretta dal dottor Enrico Valletta, alcune apparecchiature utili per le attività non solo sanitarie ma anche del reparto, come una bilancia pesa neonati, una bilancia pesa persone, un computer portatile e un televisore.

Alla piccola cerimonia per la donazione, svoltasi proprio nel reparto di pediatria forlivese, erano presenti, per la direzione Sanitaria dell’Ausl Romagna la dottoressa Elena Vetri, per l’ANVVF il signor Mauro Milandri e il direttore di PediatriaValletta. “Le bilance servono perché, avendo caratteristiche di estrema precisione, ci danno la possibilità di raccogliere dati per impostare la terapia per i bambini e per le visite endocrinologiche - spiegano gli operatori del reparto. Il televisore invece, che verrà installato nella sala giochi, migliorerà il clima dell’ambiente di cura. L’accoglienza infatti, soprattutto quando i pazienti sono bambini, rappresenta parte della terapia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Vigili del Fuoco al fianco dei bimbi della Pediatria di Forlì

ForlìToday è in caricamento