rotate-mobile
Cronaca

Natale, il gesto di cuore del supermercato: ogni scontrino 10 centesimi allo Ior

Su ogni scontrino che verrà emesso dall’11 al 24 dicembre, 10 cent saranno infatti devoluti all'Istituto Oncologico Romagnolo, per l’attività istituzionale che da quasi quarant’anni vede impegnata questa realtà a sostegno dei malati oncologici e nella prevenzione primaria

Un Natale all’insegna della solidarietà: così il Conad Aeroporto di via Vassura 38, al Ronco, festeggerà le imminenti feste, facendosi promotore di una campagna a sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Su ogni scontrino che verrà emesso dall’11 al 24 dicembre, 10 cent saranno infatti devoluti all'Istituto Oncologico Romagnolo, per l’attività istituzionale che da quasi quarant’anni vede impegnata questa realtà a sostegno dei malati oncologici e nella prevenzione primaria. "Da tempo Conad collabora con l'Istituto Oncologico Romagnolo - sottolinea il socio del Conad Aeroporto, Gualtiero Mariotti – e nel nostro negozio abbiamo pensato di destinare una parte del ricavato pre-natalizio proprio alle attività di questo sodalizio, per dare un contributo ulteriore alle iniziative che potranno essere realizzate nel 2018. Ci è sembrato un modo di festeggiare il Natale in linea con lo stretto rapporto che abbiamo con il territorio e con l’attenzione verso le comunità, aspetti che caratterizzano il nostro modo di essere imprenditori nel commercio, senza perdere cioè mai di vista il valore delle persone e la loro centralità".
 
"Al Conad ci lega un’amicizia oramai consolidata – afferma il direttore generale dell'Istituto Oncologico Romagnolo, Fabrizio Miserocchi – grazie a questa collaborazione stiamo infatti portando avanti già da qualche anno ‘La Salute a Tavola’, progetto di sensibilizzazione riguardo l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata per la prevenzione dei tumori che ha avuto un grande riscontro di pubblico. Questa nuova iniziativa andrà invece a sostenere una ricerca innovativa portata avanti dalla Unità Operativa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì in collaborazione con l’Irst Irccs di Meldola: il progetto Moda, sperimentazione fondamentale per la qualità di vita delle pazienti colpite da tumore al seno e costrette a mastectomia. Se darà i risultati sperati la nuova tecnica permetterà la ricostruzione in un solo tempo chirurgico anziché due, con una migliore performance estetica: significa quindi evitare alle nostre donne un doppio vissuto di malattia, garantendo loro un ritorno alla vita di tutti i giorni più rapido e sereno. Ringraziamo quindi una volta di più Conad per questa ennesima dimostrazione di sensibilità, e per essere al fianco nostro e delle pazienti oncologiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, il gesto di cuore del supermercato: ogni scontrino 10 centesimi allo Ior

ForlìToday è in caricamento