rotate-mobile
Rapine / Zona Stazione / Via degli Operai

Paura nei pressi dei "Portici": aggredita e rapinata del telefonino, 48enne finisce in ospedale

L'episodio, sul quale indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Forlì, si è verificato mercoledì pomeriggio poco prima delle 16

Rapinata del telefono cellulare nei pressi del centro commerciale "I Portici" di Forlì. L'episodio, sul quale indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Forlì, si è verificato mercoledì pomeriggio poco prima delle 16. La vittima, una 48enne di nazionalità straniera, secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, stava camminando sotto il loggiato di via degli Operai e contemporaneamente era impegnata in una conversazione telefonica. Improvvisamente sarebbe stata avvicinata da due giovani, che avrebbero tentato di strapparle dalla mano l'oggetto. 

A quel punto la malcapitata ha cercato di respingere i due balordi, opponendo resistenza e rovinando a terra. In quella circostanza sarebbe stata aggredita, venendo a quanto pare presa a calci. Gli aggressori si sono poi impossessati del telefono, fuggendo di corsa. La donna, non parlando bene la lingua italiana, si è recata a casa per chiedere aiuto ai figli. Solo a questo punto è stato dato l'allarme ai Carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della vittima.

La malcapitata ha necessitato anche delle cure del pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" per le lesioni riportate, dove è stata trattenuta per accertamenti. Nel frattempo le indagini proseguono. La 48enne ha fornito una sommaria descrizione degli indumenti indossati dai balordi, aggiungendo che erano giovani, senza specificare se fossero stranieri o meno. Gli investigatori lavoreranno anche su eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, per riuscire ad individuare i responsabili di un tentativo di scippo che si è trasformato in rapina. 

Le principali notizie

Si mette in moto la macchina della Festa Artusiana

Incubo gelate nelle campagne

Si cercano immobili per accogliere profughi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nei pressi dei "Portici": aggredita e rapinata del telefonino, 48enne finisce in ospedale

ForlìToday è in caricamento