rotate-mobile
Cronaca

Dopo 23 anni chiude lo storico ristorante "Le terrazze", uno dei più grandi in città

A quanto pare, il locale sarebbe passato di mano e sarebbe già al lavoro una nuova gestione, in vista quindi di una possibile riapertura

Era un pezzo di storia commerciale della città: quando aprì, nel 1994, era uno dei ristoranti più grandi della città ed anche oggi sicuramente si può annoverare tra i più ampi spazi dedicati alla ristorazione. O meglio, si poteva annoverare, dal momento che dalla fine di settembre il ristorante “Le terrazze”, dopo 23 anni di apertura è stato chiuso. Un cartello apposto sul vetro del ristorante che si trova nell'edificio commerciale posto sulla rotonda tra via Bertini, via Cervese e via Punta di Ferro, “devia” i clienti al ristorante “Il fienile”, aperto 7 anni fa in viale Roma, tra la caserma “De Gennaro” e la rotonda dell'ingresso in tangenziale.

A quanto pare, il locale sarebbe passato di mano e sarebbe già al lavoro una nuova gestione, in vista quindi di una possibile riapertura. Da parte loro, però, i vecchi titolari preferiscono non dare informazione e neppure rievocare la storia di un locale che ha ospitato tanti ricevimenti, cene di classe, e in generale accolto grandi gruppi di commensali, dal momento che – come recita la presentazione sul sito internet dell'ex ristorante – le sale di via Punta di Ferro possono ospitare fino a 550 persone in due ambienti. In estate c'era pure la terrazza per mangiare all'aperto. 

La storia del ristorante “Le terrazze” è legata ad una famiglia forlivese, Lo ricorda lo stesso sito internet: “La storica famiglia dei Cimini ha maturato una grande esperienza internazionale nel settore della ristorazione. Dopo tanti anni di lavoro in giro per il mondo, Egidio Cimini e la sua famiglia hanno deciso di tornare a Forlì per offrire ai propri clienti una cucina in cui, alla passione di sempre, si unisce l'esperienza acquisita nel tempo”.

chiusura ristorante terrazze-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 23 anni chiude lo storico ristorante "Le terrazze", uno dei più grandi in città

ForlìToday è in caricamento