rotate-mobile
Cronaca

Dopo l'anteprima a Venezia, arriva la "prima" a Forlì del documentario Rwanda

L'opera racconta il genocidio avvenuto nel 1994, durante il quale morirono un milione di persone in 104 giorni

Dopo la partecipazione alle “Giornate degli autori” a Venezia, il documentario “Rwanda” sbarca a Forlì. Sabato 8 dicembre il teatro Fabbri ospita la prima proiezione ufficiale in città del film prodotto da un team romagnolo attraverso il crowdfunding. Dopo due anni di lavoro, e una brillante passerella a Venezia durante il Festival del Cinema dove è stato proiettato in anteprima nazionale, quindi l'arrivo a Forlì, dove è nato. Nel luogo in cui le menti di quattro cineasti, Riccardo Salvetti, Marco Cortesi, Mara Moschini e Massimo Gardini, si sono unite in un progetto ambizioso: raccontare il genocidio avvenuto nel 1994, durante il quale morirono un milione di persone in 104 giorni. 

Un progetto incredibile che si è concretizzato grazie all’impegno di tanti professionisti del settore, soprattutto del territorio romagnolo, e il sostegno concreto dei volontari che hanno contribuito alla causa tramite una campagna di crowfunding tra le più significative degli ultimi anni. Il risultato è un film capace di emozionare, commuovere e illuminare le coscienze su un tema attuale come il razzismo e l’intolleranza. La proiezione è in programma alle 20.30 di sabato 8 dicembre, al Teatro Fabbri.

Ci sono ancora biglietti a disposizione per partecipare all’evento. Info e prevendite: biglietteria Teatro Diego Fabbri - Via Dall'Aste 19 – Forlì. Dal martedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - Tel. 0543.26355. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'anteprima a Venezia, arriva la "prima" a Forlì del documentario Rwanda

ForlìToday è in caricamento