rotate-mobile
Cronaca Vecchiazzano / Via Carlo Forlanini

Dopo lo specchietto, quella dello sdraio: tentata truffa al parcheggio dell'ospedale

Tentata truffa nei pressi del parcheggio dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, sventata però dalla prontezza di una signora e dalla solerzia dei Carabinieri di Meldola

Dopo lo specchietto, anche quella dello sdraio. Tentata truffa nei pressi del parcheggio dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, sventata però dalla prontezza di una signora e dalla solerzia dei Carabinieri di Meldola. Protagonista una donna di 60 anni, residente a Meldola, che si è presentata dai militari lamentando di essere stata appena vittima di una tentata estorsione.

IL FATTO - La donna stava uscendo in retromarcia dal parcheggio antistante l’ospedale di Forlì quando, nonostante si fosse assicurata che non vi fosse nessuno nei paraggi, ha sentito improvvisamente un forte colpo nella parte posteriore della vettura. Scesa dall’auto ha notato un uomo, che è poi risultato essere un napoletano di 54 anni, a terra che sbraitava contro la signora rea di non averlo visto mentre stava camminando verso il Morgagni-Pierantoni. L’uomo ha reagito in malo modo, quasi aggredendo la malcapitata, chiedendo subito un risarcimento.

LA TRAPPOLA - La signora, certamente molto attenta, non ha però subito sborsato quanto chiesto dal 54enne e si è fatta dare il numero di telefono, dicendo che si sarebbe presentata il giorno successivo davanti all’ingresso dell’ospedale per ‘risarcire’ il danno subito. L’uomo, quando l’ha chiamata telefonicamente, ha chiesto infatti l’irrisoria somma di 56 euro in quanto, a suo dire, aveva male ad un polso e il colpo “inferto” dall’auto aveva rotto uno sdraio che il 54enne stava portando con sé. Il giorno dopo, però, insieme alla donna si sono presentati i Carabinieri di Meldola che hanno fermato l’uomo durante lo scambio di denaro e denunciato per truffa in stato di libertà. Il napoletano ha ammesso le sue colpe, dichiarando che tutta la situazione era frutto di una messinscena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo specchietto, quella dello sdraio: tentata truffa al parcheggio dell'ospedale

ForlìToday è in caricamento