rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Dovadola

Dovadola: Carolina Mantellini raggiunge il traguardo dei 100 anni

Carolina Mantellini, nata a Dovadola, dove ha sempre vissuto, il 12 giugno 1915, ultima di cinque figli di Pietro e Giovanna, è attualmente ospite della Casa di riposo Zauli

Carolina Mantellini, nata a Dovadola, dove ha sempre vissuto, il 12 giugno 1915, ultima di cinque figli di Pietro e Giovanna, è attualmente ospite della Casa di riposo Zauli. Fin da piccola si è dedicata al cucito e al ricamo, passione che ha mantenuto fino a qualche mese fa. Rimasta vedova in giovane età, è vissuta con dignità del proprio lavoro di cuoca e di ausiliaria presso l'Ospedale Zauli di Dovadola; questo impiego le ha dato la possibilità di crescere il figlio Giuliano Lolli e di farlo studiare. Giuliano ha poi prestato la sua attività lavorativa presso il Comune di Dovadola come vigile urbano, ora è in pensione.

È proprio lui che sta preparando la festa che si svolgerà venerdì pomeriggio presso il Caffè Antica Osteria di piazza Battisti perché Carolina è nata nello stesso palazzo dove al piano terra si trova il locale pubblico. L'interessata attende i festeggiamenti con animo sereno, orgogliosa dell'affetto dei suoi familiari, in particolare dei nipoti e delle piccole pronipoti. Alla festa di compleanno, oltre a tutti i familiari e a molti dovadolesi, parteciperanno il sindaco Gabriele Zelli, il parroco don Alfeo Costa, il presidente dell'ASP Alfredo Boschini e la direzione della Casa di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola: Carolina Mantellini raggiunge il traguardo dei 100 anni

ForlìToday è in caricamento