rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

Dovadola, dal 1 al 26 luglio il centro estivo per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Dal 1 al 26 luglio il Comune di Dovadola attiverà, in collaborazione con la cooperativa Kara Bobowski, il centro di aggregazione estivo per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Dal 1 al 26 luglio il Comune di Dovadola attiverà, in collaborazione con la cooperativa Kara Bobowski, il centro di aggregazione estivo per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Quest’anno il filo conduttore di tutte le attività sarà la costruzione ed il recupero di giochi che animeranno la “ La Fiera di Mastro Nocciola”. I bambini, oltre a divertirsi a costruire l’ambiente “Fiera”, si divertiranno a creare trampoli, bersagli, tiro a segno utilizzando materiali di recupero e giochi dimenticati.

Verranno inoltre effettuate delle uscite in piscina, al mare, al fiume e a Portico per un interessante laboratorio di ceramica. "Nonostante i ritardi nell’approvazione del Piano di Zona e gli inevitabili tagli ai finanziamenti dei centri estivi, l’Amministrazione Comunale si è comunque impegnata ad attivare il centro aggregativo con le stesse modalità degli scorsi anni, affermano il sindaco Gabriele Zelli e il consigliere comunale Chiara Mattielli, ritenendo fondamentale il supporto alle famiglie e riconoscendo nelle attività proposte un efficace modo per stimolare cooperazione, fantasia, creatività e per perseguire gli obiettivi di integrazione e socializzazione. Un riconoscimento particolare va inoltre fatto ai ragazzi della Parrocchia che per tutto il mese di giugno hanno svolto le attività del Grest riuscendo a coinvolgere moltissimi bambini e ragazzi che vi hanno partecipato con grande entusiasmo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, dal 1 al 26 luglio il centro estivo per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

ForlìToday è in caricamento