rotate-mobile
Cronaca

Dovadola aderisce alla decima edizione di "M'illumino di meno"

"Tutti questi sono passi di un percorso di contrasto agli sprechi e di valorizzazione delle energie rinnovabili che l'amministrazione sta portando avanti anche con la collaborazione delle scuole" sottolinea il consigliere Chiara Mattielli.

Il Comune di Dovadola aderisce alla decima edizione di "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, coinvolgendo i ristoratori della zona. Tre delle realtà enogastronomiche più importanti di Dovadola, il ristorante La Rosa Bianca (da Moreno) in località Giuseppa, la trattoria Montepaolo in Via Monte Paolo 55 e l'agriturismo Ca 'Di Rico in via Canova Schiavina 39, hanno infatti accolto l'invito lanciato dal Comune di spegnere le luci per la serata del 14 febbraio,  proponendo cene a lume di candela.

Si tratta di un gesto simbolico per portare l'attenzione di tutti i cittadini sulle buone pratiche di razionalizzazione dei consumi e sull'abbattimento degli sprechi che ben si coniuga con la creazione di una romantica atmosfera per il giorno dedicato agli innamorati. L'amministrazione comunale ha inoltre in corso due importanti interventi di miglioramento energetico: la sostituzione della caldaia del teatro con una a condensazione di ultima generazione e la sostituzione dei corpi luminosi di piazza della Vittoria, ormai obsoleti e poco efficienti,  con luci a led e una gestione "intelligente", via software, degli stessi. "Tutti questi sono passi di un percorso di contrasto agli sprechi e di valorizzazione delle energie rinnovabili che l'amministrazione sta portando avanti anche con la collaborazione delle scuole" sottolinea il consigliere Chiara Mattielli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola aderisce alla decima edizione di "M'illumino di meno"

ForlìToday è in caricamento