rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dovadola si accende: albero di Natale e luminarie a basso consumo

Si accendo le luci "verdi" sul grande albero. Anche quest'anno l'8 dicembre Dovadola ha acceso le luci di Natale. Questo grazie alla Pro Loco e alla Protezione Civile locale

Si accendo le luci "verdi" sul grande albero. Anche quest'anno l'8 dicembre Dovadola ha acceso le luci di Natale. Questo grazie alla Pro Loco e alla Protezione Civile locale che insieme alla nuova Amministrazione Comunale e ai volontari hanno organizzato il tutto.
"Quest'anno", fa sapere l'assessore all'Ambiente, Marco Carnaccini, "nell'allestimento dei festoni natalizi, si è cercato di avere una maggior sensibilità ambientale infatti  l'albero (frutto di un diradamento in area demaniale) ha 23 festoni da 40 luci che se acquistati di tipologia tradizionale avrebbero consumato complessivamente 2.760W mentre con i nuovi, a basso consumo, si alimentano con soli 276W, con un risparmio del 90% .

Stessa cosa per i festoni lungo le vie Roma e Matteotti". Il sindaco, Gabriele Zelli conclude "tutto questo avviene grazie alla sensibilità di cittadini Dovadolesi, una comunità forte e  coesa, che da il meglio di se stessa proprio in momenti difficili come questi. Questo è il vero patrimonio che è da salvaguardare e questo è il vero spirito che rende questo Natale più bello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola si accende: albero di Natale e luminarie a basso consumo

ForlìToday è in caricamento